10 cose da fare (e 6 da evitare) per avere successo nella vendita online

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Un semplice decalogo per muoversi nella giusta direzione del business online e realizzare i vostri sogni. 10 semplici regole da seguire e 6 errori da evitare.

Se sei nel business dell'e-commerce, oppure vorresti entrarci, vorrai sapere cosa devi fare per avere una carriera di successo.

Ecco quindi il decalogo da seguire fedelmente, insieme a 6 errori tipici da evitare assolutamente per non buttare tutto il buono fatto finora.

  • Se scegli un canale di vendita che presuppone un feedback, lascialo sempre positivo a tutti in tempi rapidi, fatto salvo ovviamente gravi e irrecuperabili circostanze.
  • Offri ai tuoi potenziali clienti metodi di pagamento sicuri e affidabili: non c'è nulla di peggio per chi effettua acquisti di avere dubbi sul destino del proprio denaro.
  • Proprio per questo specifica sempre almeno uno tra PayPal e Bonifico bancario come metodi di pagamento.
  • Quando metti in vendita un prodotto devi dimostrare la massima onestà, quindi se sono presenti dei difetti devi farlo presente.
  • Usa sempre almeno una foto per decorare le tue inserzioni: nessuno comprerà nulla "a scatola chiusa": un buon comparto fotografico per mostrare al compratore l'oggetto che riceverà è la base per riuscire a vendere qualsiasi prodotto
  • Le descrizioni dovranno essere oggettive e inequivocabili: evita qualsiasi ambiguità con prodotti simili e fai in modo che la controparte sia consapevole esattamente del tipo di oggetto che sta acquistando. Rispondi rapidamente alle domande dei clienti, cerca inoltre di essere esaustivo e gentile anche verso chi non lo dimostra.
  • Osserva attentamente gli oggetti simili o uguali ai tuoi in vendita dalla concorrenza per capire se puoi migliorare qualcosa.
  • I prezzi e le condizioni di vendita dovranno essere oneste, non proporre prezzi altissimi ma nemmeno stracciati.
  • Imballa gli oggetti con cura, senza risparmiare sui materiali utilizzati e soprattutto spedisci rapidamente fornendo al compratore tutti i dettagli per tracciare il proprio pacco.
  • Cerca di divertirti, e ricorda che i tuoi clienti sono la tua ricchezza, trattali con educazione e cortesia: se effettuerai il lavoro con il sorriso e il buonumore tutto quanto sarà molto più efficace.

Ecco invece l'elenco delle 6 cose da evitare assolutamente per ottenere il successo desiderato:

  • Non presupporre che i tuoi prodotti si vendano ad un prezzo elevato, e allo stesso tempo, non dare nemmeno per scontato che si vendano
  • Se usi canali che prevedono feedback o recensioni al termine delle transazioni, non lasciarne di negativi se non hai prima provato tantissime volte a contattare il compratore: potrebbe aver avuto dei problemi non dipendenti da lui.
  • Non abbatterti se i tuoi prodotti non si vendono rapidamente Non escludere a priori la clientela straniera: prepara quindi descrizioni e testi in lingua inglese
  • Non applicare dei prezzi che ti portino a pagare più commissioni di quanto dovuto.
  • Non ignorare i tuoi concorrenti. Non pubblicare nulla che non abbia associato alomeno una foto.
  • Non permettere pagamenti relativi a sistemi non sicuri. Non spedire senza la tracciabilità del pacco.

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