Curare la descrizione del prodotto che si vuole vendere

Leggi l'articolo

Quando mettiamo in vendita un prodotto è necessario comunicare a tutti i nostri potenziali clienti ogni dettaglio e particolarità con estrama sincerità e massima trasparenza

Quando si sta compilando la descrizione di un oggetto occorre verificare con estrema cura che le specifiche, se disponibili, siano state inserite con estrema precisione.

La descrizione del prodotto che si vuole vendere deve sempre essere completa e dettagliata in ogni sua parte fondamentale, il venditore infatti non può cavarsela con due righe striminzite, soprattutto se l'oggetto in vendita è di alto valore.

La descrizione migliore che si possa fare predilige sempre l'onestà, quindi sarà necessario elencare tutti i costi che l'utente dovrà affrontare con precisione e serietà: tipologie e spese di spedizione, imballaggio utilizzato, eventuale assicurazione e metodi di pagamento accettati con eventuali commissioni aggiuntive.

Il compratore su internet diffida da chi propone esclusivamente metodi di pagamento non tracciabili, quindi è di fondamentale importanza offrire servizi sicuri e trasparenti.

Un venditore di successo inserisce sempre PayPal e il Bonifico Bancario tra i metodi di pagamento accettati, in questo modo infatti si da la possibilità di acquistare il prodotto anche a chi non possiede, o non vuole usare, una carta di credito.

Se si decide di vendere online è necessario sempre fornire una buona assistenza post vendita, ed evitare in questo modo che il compratore si ritrovi con brutte sorprese una volta ricevuto un oggetto che non lo soddisfa.

Se per qualche motivo la confezione del prodotto non è perfettamente sigillata, non si dovrà segnalare il prodotto come nuovo: un oggetto con la confezione aperta è usato, anche se mai utilizzato, quindi andrà valutato come tale.

Specificare sempre con precisione i dettagli della garanzia: la sua durata e l'eventualità di estenderla, e soprattutto se sono presenti componenti eventualmente non coperte.

Lo Scontrino, la ricevuta fiscale o la fattura d'acquisto originali, se non inviati tramite email, dovranno sempre essere spediti insieme al pacco.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

10 cose da fare (e 6 da evitare) per avere successo nella vendita online

Un semplice decalogo per muoversi nella giusta direzione del business online e realizzare i vostri sogni. 10 semplici regole da seguire e 6 errori da evitare.

Se sei nel business dell'e-commerce, oppure vorresti entrarci, vorrai sapere cosa devi fare per avere una carriera di successo.

Ecco quindi il decalogo da seguire fedelmente, insieme a 6 errori tipici da evitare assolutamente per non buttare tutto il buono fatto finora.

Vai all'Articolo

Paypal e le carte prepagate, i metodi di pagamento più sicuri su Internet

Le carte di credito ricaricabili sono vantaggiose e sicure, proprio come il conto PayPal, il metodo di pagamento più protetto e utilizzato che ci sia

Paypal, che tradotto letteralmente significa "l'amico che paga" nasce nella terra dell'informatica, la Silicon Valley, nel lontano 1998 e diventa molto rapidamente il sistema di pagamento più sicuro e maggiormente diffuso su Internet per ricevere ed effettuare pagamenti attraverso carta di credito e conti bancari.

Vai all'Articolo

Come effettuare l'assistenza clienti nell'e-commerce

L'aspetto dell'assistenza al cliente è da sempre uno dei fattori che più incidono sulle scelte dei compratori online: affidabilità e trasparenza sono le chiavi per ottenere la massima fiducia

Nel momento in cui gli oggetti sono online, le singole descrizioni e le informazioni aggiuntive sono state correttamente compilate, se si pensa che il grosso del lavoro sia stato fatto si commette un grave errore, infatti inizia ora la fase delicata dell'assistenza clienti.

Vai all'Articolo

Le Vendite Online, un settore in continua crescita

Come scoprire l'arte di Vendere e Comprare in Rete. Suggerimenti e procedure per spingere al successo gli affari su internet

La rete è al giorno d'oggi un mezzo di comunicazione decisamente interessante, all'interno del quale possono essere scambiate, ricercate e condivise informazioni di vario genere ma non solo.

Con il passare degli anni, infatti, internet è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tantissime persone, uno strumento più che utile in svariate circostanze.

Vai all'Articolo

I Negozi Online, super occasioni e varietà di scelta

Quella di utilizzare gli store Online anzichè i negozi tradizionali sta diventando una piacevole abitudine: risparmi senza il problema dell'orario

Molti negozi, di tantissimi settori, dall'abbigliamento, all'arredo casa, alle attrezzature sportive, oltre ad avere punti vendita sparsi sul territorio, vendono anche in rete.

Questa è una comodità molto interessante, specialmente per chi non ha la possibilità di recarsi presso il negozio, che magari si trova lontano da casa; con un click la persona potrà acquistare gli oggetti che desidera e pagare comodamente alla consegna.

Vai all'Articolo

Le Aste Online, grandi occasioni da scoprire

Il sistema di Aste in Rete è cambiato moltissimo nel corso degli anni. Da vero e proprio capostipite dello shopping online è diventato oggi uno strumento molto apprezzato da chi è in cerca della grande occasione

Come abbiamo visto in precedenza, in rete è possibile acquistare e vendere tantissimi prodotti, attraverso negozi e punti vendita virtuali, oppure tra privati.

Tuttavia, in internet sono presenti anche delle aste, nel quale sono messe in vendita molteplici tipologie di merce.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web

venditeinrete.it

Suggerimenti e consigli per la vendita on line. Supera la concorrenza e guadagna in rete

venditeinrete.it

Compila il modulo per contattarci

051 267600

Il tuo messaggio è stato inviato! Vi risponderemo nel più breve tempo possibile
Errore!! messaggio NON inviato
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio